Toro Moto

Officina Custom Toro Moto

Il progetto
L’officina nasce il 21 Aprile 2012 e prende il nome dal segno zodiacale cui appartiene il titolare. Vanta 20 anni di esperienza nel settore, dal lavoro di Concessionaria all’assistenza corse di velocità. Effettua interventi di manutenzione su tutte le marche e vanta una particolare competenza sulle moto di marca BMW, progetta e realizza pezzi unici, espressione di una concezione sia creativa sia artistica del lavoro di officina. Per il progetto si richiedeva servizio fotografico di due “Creazioni” dell’officina: Ultramoto (BMW R 1100 GS) e La Bimba (BMW R 65/2 Street Legal ’82) 
"Su certe moto Riccardo ha le idee chiare, dopo aver trascorso la gioventù nel mondo della velocità e dei team. Oggi è un meccanico esperto e poliedrico, ma, da quando lavora in proprio, le bavaresi costituiscono il suo principale interesse fino a farne la sua specialità. L’esperienza BMW in campo ufficiale, di ogni modello conosce pregi e difetti, aspetti migliorabili e punti di forza."
Articolo Su Low Rider, Marzo 2016
"L’aggressività delle linee delle moto fa da contrasto con gli sfondi, rendendo l’idea del progetto artistico e artigianale delle BMW personalizzate."
La sella custom dell’ Ultramoto ha richiesto una particolare cura durante la sua realizzazione, le cuciture in evidenza sono un’autentico tocco di classe per gli appassionati.
Sempre di questo bolide è apprezzabile il lavoro fatto sul compartimento radiatore, è stato scolpito il logo dell’officina all’interno di una cornice stondata. nella foto di tre quarti è possibile godere dello scarico interamente artigianale con terminale Zard. Verniciatura motore, carrozzeria e ruote anch’esse su specifiche del cliente.
Cliente: Toro Moto | Anno: 2018 | Lingua: Italiano

Altri progetti:

Torna all'inizio