Firenze FilmCorti Festival

Festival Internazionale di Arte Cinematografica Per Film Corti

"Il sito del Firenze FilmCorti Festival si è rinnovato con una nuova veste. 
Un nuovo design, una nuova pelle,  uno stile moderno e accattivante denso di novità, nuove sezioni, archivi fotografici e video delle passate edizioni.
Troverete inoltre news e aggiornamenti sulla prossima kermesse che si svolgerà dal 27 al 30 ottobre Online sul sito web e tramite dirette Facebook
Quattro giornate dense di appuntamenti all’insegna del cinema di qualità con incontri, proiezioni, prime visioni e ospiti di rilievo del panorama cinematografico italiano."
Per il secondo anno consecutivo il Firenze FilmCorti Festival focalizza la sua attenzione sulle opere dei giovani. Attraverso la sezione del Festival denominata "Concorso Spazio giovani", riservata agli studenti delle Accademie, delle Università, delle Scuole di cinema e degli Istituti superiori, sono pervenute opere di estremo interesse. Le opere finaliste potranno essere apprezzate via streaming giovedì 29 ottobre. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con l'Accademia delle Belle Arti di Firenze.
Guarda il video:
  Il nuovo layout mobile del sito è stato disegnato per essere fruibile anche in mobilità dagli smartphone
Sono partner del Firenze FilmCorti Festival: MiBACT, Consiglio Regionale della Toscana, Fondazione Sistema Toscana, Comune di Firenze, Muse, MAD - Murate Art District, Accademia Belle Arti di Firenze, The Animattikon Project, INKTIP, Hollywood screenings Film Festival, Edinburgh Short Film Festival, Piemonte DocuMenteur FilmFest, Blue Danube FilmFestival.
Tra i registi invitati anche Giacomo Campiotti, il regista sarà protagonista di un incontro intitolato “Il valore delle storie”. Un’occasione per parlare di cinema, televisione, racconto audiovisivo, partendo dal suo percorso artistico, e dalla sua ricerca di storie di senso da portare sullo schermo. Già aiuto regista di Mario Monicelli, ha lavorato con Ermanno Olmi e ha firmato il film candidato ai Golden Globes come miglior film straniero "Come due coccodrilli”. Ha diretto serie italiane e internazionali per la televisione come “Zivago" con Keira Knightley e Sam Neil, "Giuseppe Moscati", "Non è mai troppo tardi", "Liberi di scegliere", "Ognuno è perfetto". È il regista della serie cult "Braccialetti Rossi". In questo momento sta lavorando ad una nuova produzione sulla storia di Chiara Lubich.
Una nuova sezione dedicata ai film finalisti in Streaming, con la possibilità di leggere la sinossi del film, visionarne locandine e screenshots, vedere trailer e film per intero:
Il video utilizzato per promuovere il festival online:
Il press kit con il quale è stato pubblicizzato il festival:
Per il font è stato scelto Oswald, che consente di avere un'ottimo indice di leggibilità dando comunque uno stile moderno all'intero progetto
Visita Il sito di FFF qui oppure cliccando la locandina qui sotto:
Anno: 2020 – In corso | Tipologia: Sito Web, Press Kit, Area film streaming online, Video promozionali. | Lingua : Italiano – Inglese

Altri progetti:

Torna all'inizio