Digital Strategy

Vision, Objectives, Opportunities

"Design… is the integration of technological, social, and economical requirements, biological necessities, and the psychological effects of materials, shape, color, volume and space." 
(Laszlo Moholy-Nagy)
Il nostro compito è quello di studiare con attenzione e precisione il tuo brand, per individuare insieme il posizionamento corretto per la tua attività. Con una conoscenza approfondita del tuo brand e dei tuoi bisogni e obiettivi, pianifichiamo una strategia digitale tailor-made, che parta dalla definizione della tua presenza sui social media per arrivare alla pianificazione di strumenti, piattaforme e contenuti più adatti al tuo marchio o progetto.
Progetteremo Digital Strategy per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing, svilupperemo piani di comunicazione web ed eseguiremo strategie di marketing con obiettivi mirati e gestione di budget di investimento.
Quello che realizziamo nel primo step della Corporate Identity, avvalendoci di esperti di comunicazione, creativi e grafici è quindi trovare un nome (naming), definirne il carattere scritto (logotipo), realizzare un simbolo (pittogramma) ed eventualmente completare il tutto con un pay-off, ovvero una frase da accompagnarsi al marchio.
L’impostazione del marchio e dei colori aziendali sui vari supporti comunicativi a disposizione della tua azienda vanno a comporre la cosiddetta Immagine Coordinata.
I supporti base dell’immagine coordinata che proponiamo sono:
– Biglietto da visita
– Carte e buste intestate
– Cartelline porta documenti
– Sito web
– Banner digitali
– Set grafici per i social network
Ci occuperemo ovviamente anche della stampa e fornitura del materiale cartaceo e gadget, appoggiandoci alle migliori tipografie e fornitori affiliati.
La Corporate Communication (comunicazione d’impresa) è la seconda fase della Corporate Identity, consiste nella pianificazione strategica di tutta la tua comunicazione aziendale.
E' una parte legata strettamente alla promozione e al marketing; scopo della Corporate Communication è quello di legare indissolubilmente il marchio quando la tua azienda parla di sé e dei tuoi prodotti sia nella comunicazione interna che nella comunicazione esterna. Ciò comprende quindi sia le comunicazioni istituzionali (brochure, flyer, cataloghi), che quelle mediatiche (comunicati e cartelle stampa).
Anche questo è un elemento molto importante perché spesso è proprio il modo in cui la tua azienda comunica con il mondo esterno e che ne condiziona fortemente la percezione ed il successo.
La Corporate Behaviour è la terza ed ultima parte della definizione della tua immagine aziendale ed è anche quella più teorica. Comprende il piano organizzativo delle relazioni pubbliche che la tua azienda deve tenere; il modo di comportarsi, agire ed interagire con il proprio target di riferimento.
Contattaci tramite il form, ti affiancheremo nello sviluppo della tua digital strategy per conferire sempre maggior significato alla tua presenza, accompagneremo ogni tuo passo per costruire insieme un grande business.
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