Artisan of Taste

a Journey Into Tuscan Flavors

Il progetto
Come rendere i sapori e i colori in un libro è stato il fil rouge che ha connesso tutte le parti del lavoro, un percorso alla scoperta di nuovi sapori è quello che chi sfoglia le pagine deve provare.
Tra le difficoltà da affrontare l’impaginazione delle fotografie a tutta pagina, una scelta che ha consentito di dare ancora più risalto ai piatti presentati.
Il font Calluna Sans per le sezioni interne del libro ha dato una buona leggibilità al testo in stampa, dopo varie prove si è deciso di inserire le immagini su doppia pagina anziché singola e la scelta iniziale del font si è dimostrata vincente.
Lo stile informale della rilegatura dona all’oggetto/libro quella dinamicità e leggerezza di cui necessitava il progetto.
Musica e cucina accompagnano il lettore in questo viaggio eno-gastronomico, ogni piatto è accompagnato da una ricetta, da una storia, e da una colonna sonora per guidarne la preparazione. Il ritmo stesso delle immagini è stato studiato per rispecchiare le varie esperienze che ogni pagina propone.
In collaborazione con la tipografia sono state eseguite varie prove di stampa per cercare di calibrare al meglio la resa sia delle immagini che del testo.
Il libro è acquistabile su Amazon seguendo il link:
oppure fotografando con il proprio smartphone il qr code:
ISBN: 978-1795026192 | Anno: 2019 | Peso: 204 gr | Lingua: Inglese | Pagine: 60 |Copertina: Flessibile

Altri progetti:

Torna all'inizio